
L’acclamato dramma sugli immigrati coreano-americani Minari di Lee Isaac CHUNG ha ricevuto il Best Ensemble Award e l’Audience Award per il Miglior Film Narrativo al Festival del Cinema di Middleburg di quest’anno. L’evento è considerato come predittivo sui titoli che di solito si assicurano le candidature agli Academy Awards. Steven Yeun, HAN Ye-ri e YOUN Yuh-jung sono i protagonisti del film, vincitore del Gran Premio al Sundance Film Festival di quest’anno.
I film premiati a Middleburg, vicino a Washington D.C. in Virginia, si sono frequentemente trovati a concorrere per gli Oscar. Cinque degli ultimi vincitori dell’Audience Award per il Miglior Film Narrativo hanno ricevuto la nomination per il Miglior Film agli Academy Awards. Due di questi, Spotlight e Green Book, hanno vinto il premio più ambito durante la serata degli Oscar.
Basato sulle esperienze d’infanzia del regista CHUNG, Minari racconta le vicende di una giovane famiglia coreano-americana. Trasferitisi in una piccola fattoria nell’Arkansas, iniziano a coltivare l’ortaggio coreano che dà il titolo al film, sperando di commercializzarlo all’interno della crescente comunità coreana locale. Steven Yeun, che ha anche prodotto il film, interpreta il padre. Nel ruolo di sua moglie troviamo la HAN Ye-ri di Worst Woman (2016). Mentre la star di The Housemaid, YOUN Yuh-jung, veste i panni della suocera, che si unisce a loro nella fattoria.
YEUN è apparso in precedenza nel film Netflix di BONG Joon-ho, Okja (2017), e in BURNING di LEE Chang-dong, che fu sul punto di approdare alla serata conclusiva degli Oscar, ma non riuscì ad ottenere una nomination. Minari è stato presentato come proiezione di gala al 25° Festival Internazionale del Cinema di Busan che si è concluso la scorsa settimana.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 02/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.