
I ventinovesimi Buil Film Awards di quest’anno si sono svolti come di consueto durante il primo fine settimana del Festival Internazionale del Cinema di Busan. House of Hummingbird di KIM Bora, che ha esordito al festival due anni fa, è tornato a Busan per ricevere il premio come Miglior Film.
La cerimonia dei Buil Film Awards, organizzata dal quotidiano Busan Ilbo, ha avuto luogo al Busan Dream Theatre senza pubblico, per arginare la diffusione del COVID-19. La regista KIM ha anche conquistato il premio per la Migliore Sceneggiatura.
LEE Byung-hun ha ottenuto un altro premio come Migliore Attore per il suo ruolo in The Man Standing Next di WOO Min-ho. Per lo stesso film, LEE Hee-jun ha portato a casa il premio come Miglior Attore Non Protagonista. JUNG Yu-mi è stata incoronata Migliore Attrice per KIM JI-YOUNG, BORN 1982, dopo aver vinto lo stesso premio in diversi altri eventi dell’anno. La giovane attrice LEE Re ha vinto il premio come Migliore Attrice Non Protagonista per il blockbuster Peninsula.
JUNG Ji-woo ha ricevuto il premio come Miglior Regista per il melodramma Tune in for Love, che ha vinto anche il premio per le Migliori Musiche. L’action-thriller di successo DELIVER US FROM EVIL di HONG Won-chan ha trionfato nelle categorie tecniche, ottenendo i premi per la Migliore Fotografia e la Migliore Scenografia.
Tra i nomi nuovi, KIM Dae-gun di Clean Up ha ricevuto il premio come Migliore Attore Esordiente. Il premio per la Migliore Attrice Esordiente è andato a GANG Mal-geum per il suo ruolo in Lucky Chan-sil. Mentre il regista di Tiny Light, CHO Min-jae, ha vinto il premio come Miglior Regista Esordiente.
Lo YU Hyun-mok Film Arts Award è andato al fondatore del Cinema Dal, KIM Il-kwon. Mentre GANG Dong-won (Peninsula) e SEO Yea-ji (By Quantum Physics: A Nightlife Venture) hanno ricevuto i premi per la popolarità.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 05/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.