
Il veterano attore LEE Jung-jae, che questa settimana è tornato sul grande schermo nel thriller d’azione DELIVER US FROM EVIL, sta per intraprendere una nuova fase nella sua carriera, dopo aver firmato per dirigere il suo esordio alla regia con il film Hunt, di cui ha curato anche la sceneggiatura. LEE intende anche recitare nel film, che potrebbe includere nel cast anche il suo amico intimo e ora collega attore-regista JUNG Woo-sung, attualmente sugli schermi con il film d’azione geopolitico Steel Rain2: Summit.
Il film avrà come protagonisti un paio di agenti del Servizio di Intelligence Nazionale (NIS) che daranno la caccia a un gruppo di spie. LEE, che secondo quanto riferito avrebbe trascorso quattro anni a scrivere la sceneggiatura, interpreterà il personaggio di Park Pyeong-ho. JUNG sta considerando il ruolo di Kim Jeong-do. Amici intimi nella vita reale, LEE e JUNG sono apparsi l’ultima volta insieme sul grande schermo in City of The Rising Sun (1999). Dopo aver diretto diversi cortometraggi, JUNG sta attualmente girando il suo primo film da regista, The Protector (titolo tradotto).
Dopo aver esordito come modello e stella della TV a metà anni 90, LEE è diventato una star del cinema grazie a An Affair di E J-yong nel 1998. Nella sua filmografia sono presenti classici come il film romantico Il Mare (2000), il thriller d’azione Typhoon (2005), il thriller drammatico The Housemaid (2010), il caper movie The Thieves (2012), il thriller sulla malavita New World (2013), il film in costume The Face Reader (2013) e il thriller spionistico Assassination (2015).
LEE ha stretto un accordo con Megabox Plus M, che distribuirà il suo film. Hunt dovrebbe entrare in produzione nel 2021. L’attore è attualmente occupato nell’attività promozionale di DELIVER US FROM EVIL, in cui recita da protagonista insieme a HWANG Jung-min.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 13/08/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.