
Il thriller CALL con PARK Shin-hye e JUN Jong-seo è l’ultimo film commerciale coreano ad abbandonare la programmazione nelle sale in favore di un lancio internazionale su Netflix. La piattaforma streaming globale distribuirà il film online nei suoi 190 mercati il 27 Novembre.
CALL doveva uscire originariamente a Marzo, ma il distributore Next Entertainment World (NEW) ha annullato la distribuzione a fine febbraio, quando il primo picco di COVID-19 ha colpito la Corea a Daegu. Il film è stato tra i primi titoli coreani a ritardare la propria uscita nel 2020. È il secondo film coreano di una certa importanza a saltare completamente la distribuzione nelle sale, andando direttamente su Netflix. Come nel caso di Time to Hunt, che ha dovuto rinunciare ad uscire a fine Febbraio, per poi trovare uno sbocco su Netflix ad Aprile.
Diversi grandi blockbuster coreani, come l’action fantascientifico SPACE SWEEPERS e il fantasy WONDERLAND, potrebbero andare su Netflix, anche se nulla è stato ancora confermato. Anche il crime-movie Night in Paradise pare che stia cercando la soluzione distributiva attraverso la nota piattaforma streaming. Il film di PARK Hoon-jung ha partecipato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia.
CALL, film d’esordio del regista LEE Chung-hyun, è un thriller su due donne che vivono nella stessa casa a vent’anni di distanza, collegate da un vecchio telefono cordless. PARK Shin-hye ha recentemente recitato come protagonista nello zombie-movie di successo #ALIVE insieme a YOO Ah-in. Diversamente da Call, il film ha goduto di un’ampia distribuzione nelle sale prima di uscire internazionalmente su Netflix. JUN Jong-seo è alla sua seconda prova cinematografica, dopo il suo sensazionale esordio in BURNING. Il film di LEE Chang-dong ha partecipato al Festival del Cinema di Cannes. È inoltre diventato il primo film coreano selezionato per la categoria Miglior Film Internazionale agli Academy Awards.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 02/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.