
Sin Jeong-won, regista noto per commedie horror come To Catch a Virgin Ghost (2004) e Night of the Undead dello scorso anno, è morto all’età di 46 anni. È morto improvvisamente di sepsi acuta causata da cirrosi epatica il 4 Dicembre. Lascia una moglie e un figlio.
Nato nel 1974, il regista Sin si laureò alla Kaywon Arts High School and University, dove aveva studiato Cinema. Diresse il corto Ajumma (1997) come tesi di laurea, e dopo gli studi realizzò diversi video musicali per altrettanti cantanti, tra cui Im Chang-jung. Lavorò poi come supervisore nella commedia Sex Is Zero (2002) di JK Youn, con Im nel ruolo principale.
Intraprese poi la carriera di regista cinematografico, attirando subito l’attenzione per il suo talento con il film di debutto To Catch a Virgin Ghost, una commedia horror innovativa ambientata in campagna, con ancora una volta Im come protagonista. Il film vede anche la partecipazione di Kwon Oh-jung e Kim Yun-seok, che appare in uno dei suoi primi ruoli di supporto. Attirò due milioni di spettatori nelle sale, diventando uno dei più grandi successi del 2004.
Tornò nel 2009 dirigendo il monster movie Chaw, con Uhm Tae-woong e Jung Yu-mi. Il film divenne un altro successo, con 1,8 milioni di presenze al botteghino. Il terzo film, realizzato nel 2012, fu lo sciamanico Ghost Sweepers, interpretato da una squadra di combattenti del soprannaturale guidati da Kim Soo-ro.
L’ultima fatica di Sin Jeong-won è stata la commedia horror-fantascientifica Night of the Undead, con protagonisti Lee Jung-hyun e Kim Sung-oh, uscita nelle sale durante le vacanze di Chuseok dello scorso anno.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 14/12/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.